Gioielli         Satiali
Scopri i nostri gioielli
I Gioielli Satiali raccontano sempre qualcosa. Molte volte nascono da varie ispirazioni come; romanzi, film, storia e leggende. Nascono dalle nostre esperienze di vita, dagli incontri e come ogni artista, per noi i gioielli, sono anche l’espressione delle nostre emozioni. Altre volte invece arriva prima di tutto la creatività, iniziamo a creare un pezzo che mano a mano prende una forma e ci ispira una storia che nasce durante il percorso e solo a lavoro finito riusciva a vederne il significato e dargli un nome. Nel mondo Satiali ci sono dunque gioielli che nascono da una storia ma ci sono anche delle storie che nascono da un gioiello.
Amiamo creare gioielli grandi dal carattere appariscente, abbiamo un creatività estrosa che in questa pagina vogliamo presentarvi.
ANIMAL CORE

Gli Animal Core sono una serie di bracciali che definiamo a “polsiera”. La loro particolarità  è che coprono tutto il polso e hanno un dettaglio centrale che cade sul dorso della mano. La realizzazione è costituita da un tessuto centrale che fa da sfondo al nostro personaggio che in questa serie è rappresentato da 3 animali diversi. L’elefante ci emoziona nella sua maestosità, ci affascina perchè in lui troviamo forza, saggezza e ci fa sentire vicini all’elemento terra. La farfalla invece nonostante l’effimera vita, ci dona leggerezza e senso di libertà e per questo la riconduciamo all’elemento aria. Infine il leopardo dal carattere un po’ solitario, ci ricorda eleganza e dinamicità, ci fa pensare a un guerriero che ci riporta all’elemento fuoco.

ARIZONA

Arizona è una delle pettorine Satiali. É così che chiamiamo questi gioielli. Sono un modello di collana che si usa a girocollo, sono ricche di particolari che scendono sul petto, ecco perchè nasce il nome pettorine. Questo gioiello si chiama cosi’ perché ci fa pensare proprio a quei paesaggi, dal Grand Canyon alla Monument Valley. Paesaggi aridi e desertici, colori caldi e sabbiosi, vaste distese di terra incontaminata e riscaldata dal sole.

MICTLAN

Micltan è una delle pettorine Satiali. E’ così che  chiamiamo questi gioielli. Sono un modello di collana che si usa a girocollo, sono ricche di particolari che scendono sul petto, ecco perchè nasce il nome pettorine. Questo gioiello è ispirato al mondo Azteco, per i colori e per i dettagli usati.  Micltlan era la città Atzeca dove risiedeva il Dio dei morti Micltlantecuhtli, raffigurato da un teschio. Ci piace molto l’idea di aver rappresentato la morte con un teschio con dei fiori in testa che ci danno invece la sensazione della vita.

LA CASTELLANA

La Castellana è una delle pettorine Satiali. E’ così che  chiamiamo questi gioielli. Sono un modello di collana che si usa a girocollo, sono ricche di particolari che scendono sul petto, ecco perchè nasce il nome pettorine.Questa creazione nasce dall’ispirazione delle nostre terre native. La Castellana : colei che custodisce i nostri castelli, la conservatrice delle nostre tradizioni dai sapori agli splendidi colori dei colli piacentini.

La Trilogia degli Anelli

Questa serie di anelli sono stati realizzati singolarmente senza seguire una vera e propria linea ma solo lasciandoci ispirare dal momento. Solo a lavoro ultimato abbiamo intrecciato i loro significati creando una “Trilogia degli Anelli”. Il riferimento alla meravigliosa trilogia cinematografica Il Signore degli Anelli ovviamente non e’ casuale anche se la storia dei nostri tre anelli é diversa. Abbiamo voluto unire la natura terrestre(anello fiore), una natura semplice e tangibile con quella celeste (anello luna) piú misteriosa e ignota . A collegare questi due “mondi “, la figura dell’angelo, un angelo che appartiene a entrambi, un angelo che protegge alla luce del sole e che ci accompagna nel buio della notte.

IL CHERUBINO

La polsiera Cherubino vede al centro la faccia d’angelo che è stata realizzata interamente a mano secondo un processo di fusione a cera persa (eseguita da Paolo Trabucchi, presso il nostro laboratorio).  Per questo gioiello ci siamo ispirate all’arte del periodo tardo rinascimentale. La figura dell’angelo che in questa epoca viene rappresentato con un volto giovane.

BACIA MANO

Il Bacia Mano, un gioiello romantico ed elegante. La particolarita’ del bracciale, oltre all’ elaborata lavorazione , e’ la catena che scende sul dorso della mano e diventa un anello. Un gioiello che mette in risalto la mano, rendendola preziosa, dandole un vestito che ne esalta la femminilitá. Il bacia mano un antico gesto di cortesia, rispetto e cavalleria.